the european biennial of contemporary art
manifesta 7 logo

artisti

Piratbyrån (The Bureau of Piracy)

Please Join The Party, 2008 Party in a bus

BOLZANO/ BOZEN

Pirate_opt

Le tecnologie computerizzate offrono un’abbondanza informatica, una nuova terra dalle possibilità infinite, ben lontane da qualsiasi soluzione astratta per i diritti d’autore. Le abitudini giornaliere degli utenti delle reti fanno piazza pulita di vecchie regole e diritti di riproduzione, trasformando il noto in ignoto.
Nell’estate 2008, l’equipaggio di Piratbyrån intraprenderà un viaggio in autobus dalla Svezia a Bolzano. Il viaggio è un laboratorio il cui scopo risiede nella formulazione di una dichiarazione nuova e collettiva basata sull’esperienza del gruppo, connessa ai conflitti scandinavi sui diritti d’autore. Nel momento in cui l’autobus arriverà a destinazione vi sarà la festa finale con una performance di Jem Noble. Lo stesso autobus verrà esibito con la documentazione del lavoro di Piratbyrån. La festa è aperta a tutti.
Piratbyrån (L’Agenzia per la Pirateria) è conosciuta a livello internazionale per la creazione di The Pirate Bay , al momento il più grande smistatore per la rete di file Bit.Torrent, e oggetto di un caso giudiziario controverso.
Piratbyrån è un gruppo di teorici, artisti, consulenti, attivisti e burloni che si preoccupano dell’impatto della quantità dell´informazione digitale sulla creazione della produzione culturale, del significato culturale e delle economie della vita urbana.
www.piratebay.org


Location

BOLZANO/ BOZEN

RAQS MEDIA COLLECTIVE: "THE REST OF NOW"

EX ALUMIX, VIA VOLTA 11, BOLZANO/ BOZEN

avanti